Compensatore di dilatazione in gomma

Siamo in grado di produrre giunti di dilatazione in gomma con dimensioni da 25 a 3800 con geometrie e flange standard o customizzate.

Previous slide
Next slide

Cosa è il compensatore di dilatazione in gomma

Il compensatore di dilatazione in gomma è un connettore flessibile fabbricato con elastomeri e tessuti naturali o sintetici e, se necessario, con rinforzi metallici per fornire sollievo dallo stress nei sistemi di tubazioni a causa di vibrazioni e/o movimenti termici e meccanici.

Siamo in grado di produrre giunti di dilatazione in gomma con dimensioni da 25 a 3800, con geometrie e flange standard o customizzate.

L’installazione dei compensatori di dilatazione in gomma permette di assorbire i movimenti delle tubazioni proteggendole dalle sollecitazioni derivanti dalle dilatazioni, assicurando efficienza e risparmio nelle fasi produttive.

Le caratteristiche di prestazione includono flessibilità e movimenti simultanei nella costruzione ad arco singolo o multiplo, isolamento delle vibrazioni e resistenza al rumore da abrasione ed erosione chimica.

Definizione

Compensatore di dilatazione in gomma
UN COMPENSATORE IN GOMMA È UN CORPO FLESSIBILE
realizzato con elastomeri naturali o sintetici, rinforzi tessili e, se necessario, rinforzi metallici. Correttamente installato, consente di eliminare lo stress che si genera nelle tubazioni a causa di variazioni di temperatura, vibrazioni meccaniche e/o movimenti.
leggi qui

Dettagli di costruzione

Compensatore di dilatazione in gomma
UN RIVESTIMENTO PROTETTIVO IMPERMEABILE
costituito da gomme naturali o sintetiche senza giunzioni che si estende per tutta la lunghezza del compensatore fino al bordo esterno delle flange dello stesso. La sua caratteristica è quella di eliminare la possibilità al fluido di penetrare nella carcassa e di indebolirne la struttura.
leggi qui
Previous slide
Next slide

I sistemi in cui vengono utilizzati i compensatori in gomma

I compensatori di dilatazione in gomma, progettati e costruiti da BBV Group sono utilizzati in tutti i sistemi che convogliano fluidi in pressione e/o in regime di vuoto a varie temperature:

  • centrali termoelettriche e raffinerie,
  • impianti di trattamento dei liquami e di trattamento e desalinizzazione delle acque,
  • cartiere,
  • stabilimenti chimici e metallurgici
  • gruppi elettrogeni principali ed ausiliari in fabbriche,
  • edifici ed a bordo di navi,
  • condizionamento e riscaldamento e sistemi di ventilazione in edifici commerciali e pubblici, scuole, appartamenti, negozi, ospedali, alberghi ed a bordo di navi.